studio Rizzi

 

Studio Rizzi, un gruppo eterogeneo di tecnici che svolgono la loro attività professionale ponendosi come obiettivo prioritario la fornitura di servizi di qualità. Le competenze si sono sviluppate nel tempo grazie allo studio, alla continua progettazione e la direzione lavori. Lo studio si avvale anche di solide collaborazioni esterne

work

Caratteristiche esecutive

Competenza

La progettazione è un processo di competenze in grado di trasformare un’idea preliminare condivisa col cliente in un’opera tridimensionale dove spazio, struttura, luce, impianti formano un tutto unico.

 

Sostenibilità

Impegnati in una costante ricerca per migliorare i materiali costruttivi, trovare nuovi metodi strutturali, nuove fonti di energia e minimizzare l’impatto ambientale. Concetti applicati ad edifici costruiti ex-novo e ristrutturati.

 

Esperienza

Esperienza consolidata e qualificata nella gestione di progetti, nello sviluppo tecnico di sistemi di costruzione, in cantiere, nella stesura di pratiche edilizie. Formazione continua ed aggiornamento professionale.

Paesaggio

Il paesaggio è un valore intrinseco da rispettare e valorizzare durante la progettazione. Il costruito è subordinato al paesaggio con il quale deve dialogare, integrarsi e creare sinergie.

 

Elaborazione

Il cliente viene informato sullo sviluppo del progetto, dall’elaborazione alla realizzazione. Gli strumenti utilizzati per comunicare con la committenza e le imprese sono schizzi, tavole di progetto, 3D esplorabili e computi metrici.

Collaborazione

Un metodo collettivo di pensare e lavorare all’interno dello studio, ponendo dei focus sul benessere delle persone, sull’armonia delle forme, sui dettagli, su creatività e luce.

team

Il gruppo di lavoro

Stefano

Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat sollicitudin molestie malesuada.

 

Giovanna

Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat sollicitudin molestie malesuada.

Alessio

Nulla quis lorem ut libero malesuada feugiat sollicitudin molestie malesuada.